Ancora due incidenti per colpa dell’alcol: scattano le denunce

E’ sempre più frequente il fenomeno della guida in stato di ebrezza. Nelle giornate di ieri e l’altro ieri, i carabinieri delle Stazioni di Aiello del Sabato ed Atripalda hanno dovuto procedere al deferimento in stato di libertà di due utenti della strada, un automobilista ed un centauro, entrambi coinvolti in brutti incidenti stradali senza il coinvolgimento di terze parti, ed entrambi dovuti all’abuso di sostanze alcoliche.
Il primo caso si è verificato ad Aiello del Sabato nella mattinata di ieri, in seguito al completamento dei rilevamenti di un sinistro stradale avvenuto nella serata precedente lungo la S.P. 264 “Aiello-Solofra” in cui era rimasta coinvolta solamente un’autovettura Fiat 500 che, uscendo dalla carreggiata stradale, aveva dapprima impattato contro un pilone dell’illuminazione stradale e poi terminato la corsa nella scarpata sottostante. Infatti, giunti in caserma i risultati dei test alcolemici condotti dal personale medico dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino (ove l’uomo è stato trattenuto in osservazione), i militari della Stazione Carabinieri di Aiello del Sabato hanno denunciato il conducente del mezzo, classe 1964 del posto, per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica.
Il secondo caso, del tutto analogo, è invece avvenuto ad Atripalda, ove ieri sera un centauro a bordo della sua Yamaha R1 ha subito una brusca caduta, senza coinvolgere per fortuna altri veicoli, mentre effettuava le curve di quella Piazza Umberto. Anche in questo caso, i risultati dei test alcoliemici hanno dato esito positivo e il centauro, classe 1969 da Cesinali, è stato deferito in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica. In questo secondo caso, si sono però sommati il sequestro amministrativo del motociclo, perché privo di copertura assicurativa, e il ritiro della patente di guida del motociclista, anche perché scaduta di validità.

SPOT