Mirabella, la 16enne Ilaria del Gaudio eletta Miss Donna 2011

EVENTI MIRABELLA ECLANO – Strepitoso successo di pubblico per la 25esima edizione del concorso nazionale di bellezza Miss Donna 2011 organizzato dal patron Joè Lo Pilato in piazza XXIV maggio a Mirabella Eclano. E’ Ilaria Del Gaudio, 16 anni, di Contrada la nuova reginetta di bellezza eletta da una giuria composta da giovani professionisti e personaggi del mondo dello spettacolo presieduta da un’ex Miss Donna, la splendida Mascia Bosa, modella e soubrette. Ilaria sogna di fare la ballerina, studia ad Avellino, è alta 1.78.
La neo miss con tanto di fascia tricolore, per celebrare la bellezza italiana e i 150 anni d’Unità nazionale, è stata incoronata dal sindaco e vice presidente della Provincia, Vincenzo Sirignano, che ha molto elogiato la kermesse che ha aperto ufficialmente il Settembre Eclanese e apprezzato l’impegno degli organizzatori. Piazza gremita e spettatori incantati dal fascino acqua e sapone delle giovanissime finaliste. La serata è stata condotta dalla giornalista Barbara Ciarcia. Le coreografie sono state curate dagli allievi della scuola di ballo ‘Maracavà’ dei maestri Vanna Morante e Carlo Tuzio. Miss Gambe 2011 è Pasqualina Bruno, 20 anni di Grottaminarda, studentessa di Ingegneria e già Miss Avellino, Miss Stellissima, Miss Elisir e Miss Fiocco di Neve. Il titolo di Miss Simpatia è andato invece alla graziosa Francesca Carotenuto, 15 anni, studentessa di Gesualdo che da grande vuol fare l’avvocato.
Belle e determinate anche le altre concorrenti finaliste provenienti da ogni angolo della provincia e della regione: Kaori Tascione, Deborah Cefalo, Cinzia Polese, Gaetana Preziuso, Loredana Bascracea, Rachele Lanza, Annalisa Pastorella, Carolina Quirino, Alfonsina Vecchiolla, Assunta De Blasio, Gerarda Servodidio, Filomena D’Apice, Giulietta Vozzella, Grazia Di Sisto, Alessia De Simone. Il concorso ideato un quarto di secolo fa da Joè Lo Pilato ha lanciato e scoperto anche Rebecca Rossetti, finalista quest’anno a Miss Italia.
In gara c’era pure una giovane romena, Loredana Bascracea. E per la prossima edizione l’organizzazione sta già pensando e lavorando all’allestimento di un doppio appuntamento con le Miss over 40 e Mister Irpinia.

SPOT