Bucaro: “Siamo giovani, ma ci faremo valere”

Prima conferenza stampa pre partita di questa stagione per il tecnico dell’Avellino, Giovanni Bucaro che giudica così la squadra a due giorni dalla sfida contro il Foligno: “Siamo un cantiere aperto ma siamo in una buona situazione. Facciamo leva sullo spirito, sulla mentalità che questa rosa deve acquisire per diventare una vera e propria squadra”.
Ci sono tanti giovani e bisognerà avere maggiori attenzioni. “Ci vorrà pazienza, non metto le mani avanti ma so per la mia esperienza con i giovani che ci saranno periodi di alti e bassi. Il nostro è un progetto e dunque ci vorranno anche mesi per raggiungere la migliore intesa in campo. Certo, la Prima Divisione è una novità per tanti che sicuramente avvertono l’emozione e la responsabilità di giocare nell’Avellino con un pubblico importante. Voglio trasmettere alla squadra il mio carattere, la mia voglia di fare bene”.
Sulla partita di lunedì: “Il Foligno si è rinforzato negli ultimi giorni, è una squadra mista di giovani ed esperti che può giocare senza assilli. Noi abbiamo l’esordio in casa e il dovere di fare bella figura. Dunque avremo qualche pressione in più e la consapevolezza di non avere un impianto preparato come quello del Foligno che, come squadra, adesso è davanti a noi. Ma farò giocare chi sta meglio e punterò molto sullo spirito del mio giovane gruppo”.

SPOT