Provincia, gli auguri di Sibilia per il nuovo anno scolastico

AVELLINO – “In occasione dell’imminente avvio del nuovo anno scolastico, a nome dell’Amministrazione provinciale e mio personale, rivolgo i più sinceri e sentiti auguri, tradizionali, ma non formali, di buon lavoro, ed esprimo il mio incitamento agli Studenti delle scuole di ogni ordine e grado, ai Dirigenti scolastici, ai Docenti e a tutti coloro che, coinvolti nei vari livelli della gestione dell’attività scolastica, accompagnano per mano i nostri ragazzi, li preparano alla vita, alla affermazione professionale e a costruire il futuro della nostra provincia.
Un augurio affettuoso e speciale va ai più piccoli, che per la prima volta affrontano questa esperienza formativa e di vita, e a coloro che s’apprestano a concludere la carriera scolastica, preparandosi all’avventura universitaria o al mondo del lavoro.
Auguri ai Genitori e alle Famiglie, perché sappiano affiancare la loro preziosa opera educativa alle attività scolastiche. Scuola e famiglia sono un binomio inscindibile, perché sono convinto che la condivisione del progetto educativo tra docenti e genitori è l’unica strada possibile per la sana crescita di quei bambini che domani prenderanno il nostro posto nella gestione della Società.
Un affettuoso saluto ai Docenti e agli Operatori che lasciano la Scuola dopo un intenso e laborioso impegno profuso. A loro va tutta la stima ed il ringraziamento per l’opera svolta. L’inizio del nuovo anno scolastico è sempre occasione per riflettere sull’importanza del ruolo della scuola, un luogo privilegiato di crescita, di confronto, un’Istituzione insostituibile, da frequentare e da seguire con scienza, coscienza, passione e positività, pur nell’avvilente realtà del precariato e degli enormi tagli al settore, che, tuttavia, non devono far perdere di vista il senso del dovere, l’entusiasmo e la voglia di partecipazione.
Rimane confermata la totale attenzione di questa Amministrazione Provinciale verso l’universo scolastico, attenzione rivolta ad assicurare ogni azione utile e concreta al fine di rendere le scuole di propria competenza sempre più accoglienti e qualificate. In bocca al lupo a tutti”.

SPOT