Irisbus, Nichi Vendola a Flumeri per sostenere i lavoratori

Continua la mobilitazione di Sinistra Ecologia e Libertà a sostegno degli operai della IRISBUS Iveco di Flumeri. L’unione regionale e la federazione provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà annunciano la presenza del presidente nazionale del partito, Nichi Vendola, il prossimo lunedì, 12 Settembre, alle 10.30 circa, davanti ai cancelli della fabbrica di Flumeri, a sostegno della causa dei lavoratori. Sarà questa l’occasione per incontrare le rappresentanze sindacali, gli operai e la stampa.
“La questione Iribus infatti denuncia il “combinato disposto” che vede da un lato l’assenza dei governi regionale e nazionale su un settore cruciale come quello del trasporto pubblico e delle politiche industriali e dall’altro il piano di smantellamento del proprio apparato produttivo, nel Mezzogiorno, da parte del gruppo Fiat”. E’ quanto sostengono Arturo Scotto e Giancarlo Giordano, rispettivamente coordinatore regionale e provinciale di Sel.
“La presenza di Nichi Vendola – concludono – ha il senso di portare questa vertenza fuori dai confini locali ed imporla a questione nazionale, quale di fatto essa è”.

SPOT