Legge elettorale, la Uil invita a firmare per il referendum

La Uil di Avellino, in linea con quanto stabilito dalla federazione regionale, invita i propri iscritti a sottoscrivere la richiesta di referendum per l’abrogazione della legge elettorale attualmente in vigore. I cittadini potranno recarsi presso il proprio comune di appartenenza, presso gli uffici elettorali, e firmare gli appositi moduli. Il termine ultimo per poter firmare è il 30 settembre 2011 per questo quanti desiderano una legge diversa che permetta una rappresentanza politica vera deve affrettarsi.
“La Camera confederale – ha dichiarato il segretario generale Franco De Feo – invita formalmente tutti gli iscritti, attraverso la collaborazione delle categorie e delle sedi zonali, a sostenere il referendum abrogativo dell’attuale legge elettorale. Riteniamo si tratti di un sistema che non consente agli elettori di scegliersi i propri rappresentanti, semplicemente nominati dai partiti. E se vogliamo cominciare un percorso di crescita e miglioramento del nostro Paese, della nostra regione e della nostra provincia dobbiamo gettare le basi affichè questo sia poi concretamente possibile.
Motivo per cui la Uil sostiene la campagna referendaria e cercherà, attivando tutte le sedi locali, di coinvolgere il più alto numero di cittadini, lo scopo è che il referendum possa svolgersi e successivamente che questa legge possa essere abrogata”.

SPOT