Fai Avellino: al via corso per l’autotrasporto merci conto terzi

Sono aperte le iscrizioni al corso per il conseguimento dell’attestato di accesso alla professione per l’esercizio dell’attività di autotrasportatore di merci conto terzi con veicoli di portata superiore ai 15 quintali o per esercitare l’attività di dirigente preposto presso le aziende di trasporto. Il diploma, rilasciato dal Ministero dei Trasporti e valido in tutta l’U.E., è attualmente requisito indispensabile per l’iscrizione all’albo degli autotrasportatori.
Il corso, finalizzato alla preparazione dei candidati che sosterranno l’esame per il conseguimento dell’attestato di capacità professionale, ha una durata pari a 150 ore e la frequenza è obbligatoria. I candidati che sono in possesso di un Diploma di Scuola Superiore non hanno l’obbligo di frequenza. Per tutti coloro che, invece, sono già in possesso dell’attestato di capacità professionale in ambito nazionale, è possibile integrare l’attestato stesso frequentando il corso di Internazionale della durata di 30 ore.
Per iscrizione contattare la segreteria della F.A.I. Confrasporto di Avellino – Via Rivarano, 16/a – 83024 Monteforte Irpino (AV) tel. 0825/793392 – fax 0825/24662 – segreteria@faiavellino.it orari dal lunedì al venerdì: ore 9.00/13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

SPOT