Forestali, si va verso lo sciopero generale regionale

E’ stato organizzato dalle Federazioni Sindacali Regionali FAI-CISL, FLAI-CGIL e UILA-UIL, per lunedì 3 ottobre, l’attivo unitario dei lavoratori forestali Campani, per definire le azioni da intraprendere nei prossimi giorni contro la Regione Campania. Una Regione che ad oggi non ha dato nessun riscontro concreto alle richieste del sindacato, dei lavoratori forestali sempre più indignati ed esasperati. Si arriverà di certo alla proclamazione dello Sciopero Generale Regionale dei lavoratori del settore.
Intanto i Segretari di categoria Regionali (FAI-FLAI-UILA) e i Segretari Confederali Regionali (CISL-CGIL-UIL) avranno un confronto, Martedì 4 ottobre alle ore 19, 00, con la Giunta Esecutiva e il Presidente Governatore Caldoro. In questa sede chiederanno il rispetto degli accordi sottoscritti ed impegni certi per il futuro della Forestazione in Campania.
Sarà questo, l’incontro ultimo e decisivo per capire una volta per tutte, se la Regione intende responsabilmente mantenere tutti gli impegni assunti e non rispettati fino ad oggi, dichiara Raffaele Tangredi della FAI-CISL di Avellino. “Un incontro per verificare se esiste ancora un margine di trattativa con la Regione, anche se regna molto scetticismo non solo tra i lavoratori e chi li rappresenta, ma anche da parte dei rappresentanti degli Enti Delegati Campani”.

SPOT