PdCI, proseguono gli incontri territoriali: tappa a Baiano

POLITICA IRPINIA – Continuano i congressi territoriali del Partito dei Comunisti Italiani, in vista del congresso provinciale, in calendario il giorno 8 Ottobre al Samantha Della Porta ad Avellino. Dopo il congresso di Monteforte Irpino, la tappa prevista è Baiano.
L’appuntamento è in via Diaz, presso la sede della CGIL. I lavori si apriranno alle 16.30 con la relazione introduttiva del giovane Antonio Iervolino: “in una terra difficile come quella baianese, noi comunisti abbiamo un ruolo fondamentale in questo periodo di crisi: creare quell’intellettuale collettivo fra studenti e lavoratori per far invertire la rotta ad un Governo che taglia pensioni, servizi pubblici e aumenta il potere d’acquisto.
L’Italia è nel pieno della crisi capitalista ed è ruolo dei Comunisti indicare la via alternativa di questo sistema fallimentare. Il congresso di Baiano” – continua Iervolino – “è un tassello da aggiungere alle tappe che il PdCI sta facendo in Irpinia. Il contributo intellettuale, da parte nostra, non può certo mancare, così come il nostro calore alle lotte d’autunno del 7 e del 15 ottobre, a cui siamo già proiettati. Infine” – conclude Iervolino – “faccio appello alla comunità baianese affinché il congresso non resti un evento chiuso del Partito, ma coinvolga la popolazione tutta. E’ un occasione per dimostrare che l’alternativa a questa gestione politica c’è, ed è il momento di avere il coraggio di cambiare”.

SPOT