Il Sorrento recupera anche Simone Basso out da un mese

Quel “maledetto” 24 agosto è ormai un ricordo lontano. Un giorno cominciato bene, con la firma del contratto biennale, ma finito peggio nel test serale con il Massa Lubrense. Neppure il tempo di arrivare in costiera che dovette fermarsi ai box. Lussazione al gomito sinistro e tanti saluti. Un mese dopo, Simone Basso si è messo alle spalle le amarezze. E torna a sorridere. Finalmente sta bene ed è pronto più che mai a tuffarsi con entusiasmo nell’avventura di Sorrento.
Motivato, deciso, sgusciante: convocato già domenica per la sfida col Taranto, domenica ad Avellino ci sarà. Basso sta lavorando sodo, sgobba, si impegna e assieme a Croce sarà l’arma in più del Sorrento. Che dopo tre pari di fila (Pavia, Como e Taranto) ha l’obbligo di mettere le ali ai piedi. Le ali, in verità, l’allenatore Maurizio Sarri le metterà anche in formazione. Potrebbero rifiatare una domenica sia Bondi che Corsetti, finora impiegati a tutto spiano per evidenti necessità. E’ un appuntamento importante quello del Partenio, dove il Sorrento dovrà dare prova di “poter osare di più”. In linea, insomma, al dettame presidenziale arrivato martedì direttamente dal patron Mario Gambardella. “Abbiamo un arsenale di spessore e che adesso può contare sui rientri di Croce e Basso, elementi che faranno la differenza…” sottolineò l’altro giorno il presidente del Sorrento. riporta Metropolis Quotidiano.
Croce doveva arrivare in costiera già un anno fa, poi la trattativa saltò sul filo di lana. Basso, invece, impressionò tutti – partendo dal presidente Gambardella – nella trasferta di La Spezia dello scorso maggio. Ad Avellino per giocarsela e vincere. Un derby atteso e che potrebbe vedere al Partenio pure una buona rappresentanza di tifosi rossoneri. Da ieri i biglietti del settore ospiti sono acquistabili a Sorrento presso il Caffè San Vincenzo di via degli Aranci.

SPOT