Basket Solofra, è l’ora del riscatto: arriva la Gieffe Casavatore

Dopo il brutto esordio di sabato scorso contro la Meomartini, il Cab Solofra nel pomeriggio riceverà sul proprio parquet la Gieffe Casavatore. Sarà una sfida molto importante, soprattutto dal punto di vista mentale, quella che affronteranno i ragazzi allenati da coach Iannacchero.
Il Cab, nel primo appuntamento stagionale contro la Meomartini, ha disputato nei primi quindici minuti di gioco una buona pallacanestro salvo poi tirare in remi in barca nei successivi minuti, pagando di fatto la pesantezza nelle gambe post preparazione unita a qualche meccanismo di gioco non ben oleato.
L’obiettivo primario dei gialloblu sarà la continuità mentale nell’arco dei 40’ di gara insieme (lo si spera) ad una maggiore fortuna al tiro visto che Solofra ha pagato dazio nelle conclusioni in occasione della sfida contro Benevento.
Nigro e soci dovranno fare a meno quasi sicuramente di Giovanni Napodano, fermo per un lieve infortunio muscolare che ne sconsiglia l’utilizzo. Lo stop della guardia avellinese è una perdita non indolore nello scacchiere a disposizione di coach Iannacchero.
A complicare la vita al Cab ci penserà il Gieffe Casavatore che, come Benevento, vanta una lunga esperienza e militanza nel massimo campionato regionale di pallacanestro. I partenopei, allenati da coach Rino Iuliano, hanno rotto il ghiaccio battendo sul proprio campo per 78-70 la Pallacanestro Cercola. Gli uomini del presidente Dolce vorranno bissare la vittoria dell’esordio con la prima affermazione in trasferta.
Punto di forza del Casavatore è il reparto che vede la contemporanea presenza sia del colosso americano Jason Ponds sia quella di Michele Scola, due dei migliori atleti dell’intero panorama cestistico campano. A sostenere il Cab Solofra dovrà esserci il pubblico delle grandi occasioni che, come nelle ultime due annate, non dovrà far mancare il proprio supporto e incitare i beniamini per tutta la partita.
Solofra dovrà scendere in campo con ancora di più maggiore determinazione e lottare per un solo traguardo: la vittoria. In caso contrario la situazione potrebbe prendere una brutta piega.
Palla a due fissata le ore 18:30. Arbitri del match saranno i signori Mauro Milone e Massimiliano Pellegrino della sezione di Salerno.

SPOT