Pallavolo, parte il campionato under 18: la Sidigas va in Puglia

Con l’orecchio sul campo del Segrate (Mi) dove Marolda e compagni si accingono a disputare la seconda giornata di campionato, la Sidigas con parte dei suoi dirigenti si trasferisce in puglia al Palagrotte di Castellana. Prende il via il campionato under 18 di Lega, la vetrina nazionale più prestigiosa per i settore giovanili, l’occasione è propizia per vedere all’opera due team avversari: i padroni di casa di Castellana opposti al Molfetta.
Nella prima giornata del girone F riposa la Sidigas under 18 il cui esordio è in programma tra quindici giorni, il match contro Castellana si disputerà domenica 16 ottobre alle 15.30 presso l’impianto della “Nicola Adamo” che dopo essere stato il teatro della promozione in A2 diventa la tana del progetto tricolore. Nel girone con gli irpini sono state inserite anche Corigliano e Vibo Valentia.
Un progetto ambizioso per una società chiamata a rappresentare la Campania ai massimi livelli del volley maschile. L’idea di fondo è di dare la possibilità ai migliori talenti della nostra terra di esprimersi. Non a caso al roster atripaldese allenato da mister Pompilio Modica la dirigenza ha aggregato i migliori giocatori under 18 della provincia irpina in collaborazione con le società di provenienza.
A far parte del gruppo capitanato da Elio Solimeno (Pallaggiatore) ci saranno Renato Spera (Pallaggiatore – Grottaminarda), Matteo Aquino (Centrale), Ettore Ciarcia (Centrale –Venticano), Nicola De Santis (Centrale – Avellino), Emanuele Monda (Schiacciatore – Avellino), Rocco Vece (Schiacciatore – Grottaminarda), Salvatore Ciociola (Schiacciatore – Montella), Antonio De Mattia (Schiacciatore), Fausto Angiuoni (Opposto), Fabio Spagnuolo (Opposto), Andrea Aquino (Libero), Annino Lombardi (Libero); il meglio dell’irpinia pallavolistica sarà rappresentato nel torneo tricolore di categoria nel tentativo di lanciare sul palcoscenico nazionale più di un giovane. La Sidigas intanto prosegue nella ricerca dei talenti e nell’aggregazione preparandosi a varare il progetto giovanissimi che sarà illustrato nei prossimi giorni.

SPOT