Rapina al distributore di Avella, in manette anche il complice

CRONACA AVELLA – I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno tratto in arresto per concorso in rapina aggravata, porto e detenzione abusiva di armi improprie C.C., 26enne pregiudicato di Nola (Na). Il giovane é ritenuto responsabile, in concorso con T.L. 31enne pregiudicato, anch’egli di Nola, già tratto in arresto in flagranza di reato, di aver compiuto lo scorso 07 agosto 2011 la rapina ad un distributore di carburante di Avella.
Come si ricorderà, alle ore 22,35 del 07 agosto 2011, i Carabinieri della Stazione di Avella e della Compagnia di Baiano trassero in arresto, attuando il dispositivo di controllo del territorio messo a punto dal Comando Provinciale dei carabinieri di Avellino in caso di allarme per rapine in atto, T.L., 31enne pregiudicato di Nola, il quale, insieme ad un complice che si era dato alla fuga, aveva aggredito a colpi di mazza ferrata, provocandogli lesioni al braccio giudicate guaribili in 20 giorni, l’addetto alla distribuzione del carburante per sottrargli l’incasso della giornata.
I Carabinieri della stazione di Avella avviarono da subito le indagini per identificare il complice di T.L e al termine delle stesse sono riusciti ad acquisire gravi indizi di colpevolezza sul conto di C.C. 26enne, pregiudicato di Nola.
Conclusa tale attività investigativa la Procura della Repubblica di Avellino, le cui indagini sono state dirette dal Procuratore Capo DI POPOLO, ha chiesto al GIP del locale Tribunale l’emissione di un provvedimento di custodia cautelare nei confronti di tale soggetto, ritenuto il complice di T.L.
Il GIP, dott. Giovan Francesco FIORE, concordando con le risultanze investigative emetteva la chiesta Ordinanza di custodia cautelare, che veniva eseguita dai militari della compagnia di Baiano nella serata di ieri 30 settembre. L’arrestato é stato tradotto, così come disposto dall’A.G., presso la propria abitazione per ivi rimanervi in regime di arresti domiciliari.

SPOT