Atletica leggera, l’irpina Ciafardini bronzo nel getto del peso

COSENZA – Soddisfazione per l’Irpinia rappresentata ai Campionati Italiani di Atletica Leggera Master su pista che si sono svolti a Cosenza, dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2011, presso lo stadio comunale ”San Vito”. Nella terra cosentina guidata governativamente da un altro nostro conterraneo Raffaele Cannizzaro, l’irpina Stefania Ciafardini si è imposta con un eccellente 3° posto su numerose concorrenti provenienti dall’intera penisola nella specialità del Getto del Peso kg.4 M//F40.
Il risultato, a coronamento di una vita dedicata allo “sport regina”, e soprattutto dopo aver vinto in gioventù vari titoli tra cui quello regionale con la società avellinese A.F.I. Atletica Femminile Irpina guidata da Lella Spagnuolo, è giunto dopo una serie di lanci che hanno sempre messo in luce la Ciafardini.
Questo il commento al termine della gara per l’atleta che gareggiava per i colori della Hippos Campi Flegrei a cui ha fruttato ben 544 punti”Sono soddisfatta per come è andata la gara, del resto non potevo pretendere di più visto il lungo infortunio al menisco che ho subito quest’anno durante delle gare di società regionali su pista. Spero che anche ad Avellino le istituzioni facciano la loro parte per dare più spazio all’atletica incentivando le società irpine che hanno degli ottimi atleti e compiono tanti sacrifici per porre alla ribalta nazionale lo sport irpino”. Auguri quindi all’atleta Ciafardini per ulteriori risultati in campo agonistico. Ad Majora!

SPOT