Forestali, negativo l’incontro con la Regione: proclamato sciopero

“L’attivo unitario dei delegati di FAI FLAI UILA di oggi, lunedì 3 ottobre 2011, convocato per fare il punto sulla situazione della vertenza sulla forestazione in Campania, ha esaminato i risultati del confronto con la Regione e ha discusso il prosieguo della vertenza.
1) Ha espresso una profonda preoccupazione per il tentativo da parte della Giunta Regionale di depotenziare e/o cancellare l’esperienza della cabina di regia e di affrontare la vertenza comune crisi di settore.
2) Ha manifestato dissenso per il ritardo con cui sono state avviate e concluse le procedure relative ai bandi delle misure 226 e 227 del PSR.
3) Ha denunciato l’inaffidabilità della Giunta Regionale perché disattende gli impegni assunti nella cabina di regia il 21/4 del 2011, mettendo in discussione i livelli occupazionali, ritardando enormemente la corresponsione del salario delle maestranze.
4) Ancora nulla è dato conoscere sulle risorse del 2012, mentre ancora non si conosce cosa intende fare la Giunta Regionale per la riforma della legge 11 e 14.
5) L’attivo ha inoltre invitato gli EE.DD. a revocare la decisione assunta in merito al licenziamento degli OTD.
L’attivo – conclude la nota dei sindacati – proclama un insieme di iniziative territoriali da concretizzarsi sin dai prossimi giorni e proclama lo sciopero generale dei lavoratori forestali per lunedì 17 ottobre 2011 con manifestazione a Napoli.

SPOT