Difficoltà di mercato per la Novolegno, incontro azienda-sindacati

ECONOMIA IRPINIA – Ritorna alla ribalta la discussione alla Novolegno di Montefredane. La scorsa settimana in un incontro aziendale, la Direzione ha comunicato alla rSU che intenderebbe fermare due linee di produzione per difficoltà di mercato.
“La Filca Cisl – afferma il responsabile provinciale Mennato Magnolia – si è attivata immediatamente per chiedere un urgente incontro unitamente alle altre sigle sindacali e la RSU. Quest’ultima ha tenuto anche un’assemblea informativa a tutti i lavoratori.
La convocazione dell’incontro è stato fissato per giovedì 6 c.m. alle ore 15 presso l’Unione degli Industriali. Tale riunione è di fondamentale importanza, perché ci permetterà di capire nel merito quali sono le reali intenzioni aziendali a riguardo dei programmi produttivi dello stabilimento, del futuro dell’azienda e dei lavoratori attualmente impegnati che risultano essere circa 130.
Credevamo che a seguito delle note vicende del 2009 con la riduzione del personale di una ventina di unità anche se collocate in mobilità incentivata, si potesse guardare al futuro con più ottimismo. La Filca Cisl, come è avvenuto in passato, approderà al confronto di domani con tutta la determinazione necessaria affinchè – conclude Magnolia – vengano chiarite le reali intenzioni aziendali e si batterà con tutte le energie insieme alla RSU ed i lavoratori a difesa dei livelli occupazionali”.

SPOT