Cassano irpino, concluso l’ampiamento dei ponti sulla statale 164

Si sono conclusi in questi giorni i lavori che hanno interessato la S.S. 164, strada di competenza provinciale ricadente nel comune di Cassano Irpino. Lo rende noto l’assessore ai lavori pubblici della Provincia di Avellino, Generoso Cusano.
L’intervento, conclusosi in poche settimane, ha riguardato l’ampliamento dei due ponti, all’altezza dei chilometri 49 e 200, attraverso la realizzazione di sbalzi laterali con l’installazione di barriere di sicurezza, portando la carreggiata a dimensioni normativamente corrette. Inoltre, sempre sulla SS 164, è stato migliorato sia l’incrocio all’altezza della piscina comunale di Cassano Irpino, sia razionalizzato l’innesto tra la strada in questione e la SP 43 in direzione Bagnoli-Laceno.
“Con questi interventi, interessanti soprattutto l’ampliamento dei due ponti, – afferma l’Assessore Cusano – poniamo fine ad un problema storico che insisteva sulla S.S. 164, che ha limitato per anni la circolazione stradale dei cittadini dell’area interessata, imponendo loro il senso alternato. Interventi, questi, continua l’Assessore, inseriti nel più ampio progetto di messa in sicurezza e miglioramento di molti tratti critici della viabilità provinciale”.
Anche il sindaco di Cassano Irpino, Salvatore Vecchia, esprime soddisfazione per gli interventi messi in opera nel proprio territorio dall’assessorato provinciale ai lavori pubblici. “Con l’ampliamento dei due ponti – afferma il Sindaco Vecchia – viene risolto definitivamente un problema da sempre sollecitato dalla mia comunità, come lo stesso intervento realizzato all’altezza della piscina comunale finalizzato ad elevare i margini di sicurezza stradale”.

SPOT