15enne prende di mira Aiello: imbrattata facciata centro sociale

CRONACA AIELLO DEL SABATAO – Nuovo atto vandalico perpetrato ai danni del Comune di Aiello del Sabato. Dopo che nei giorni scorsi erano stati forati gli penumatici all’automobile di servizio dell’ufficio tecnico, nella nottata appena trascorsa è stato imbrattato con scritte oltraggiose verso il paese e disegni astratti senza alcun senso la facciata esterna del centro sociale comunale Madre Teresa di Calcutta.
Nuovo atto vandalico ma medesimo responsabile. Anche questa volta, infatti, i carabinieri hanno potuto accertare che a compiere il gesto vandalico è stato quello stesso minorenne del posto, un ragazzo difficile e con una poco rosea situazione familiare, che già aveva avuto delle noie con la legge per delle precedenti azioni pseudo-vandaliche. Infatti, lo stesso giovane che l’altro ieri era stato incolpato del danneggiamento dell’automobile del comune di Aiello del Sabato e che oggi viene nuovamente denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli per il reato di imbrattamento aggravato, è lo stesso giovanissimo che qualche mese fa era stato colto in flagranza di reato dai vigili mentre dava alle fiamme i cassonetti dei rifiuti di Avellino.
Le motivazioni del gesto sono sempre le medesime: il ragazzo, con chiari problemi comportamentali e per questo già seguito dagli assistenti sociali del piano di zona, vuole attirare le attenzioni su di sé così da stimolare l’affidamento a una nuova famiglia, lontano da Aiello del Sabato. Ecco perché le scritte offensive contro il paese.
Sul conto del minorenne, i carabinieri di Aiello del Sabato stanno peraltro cercando indizi di colpevolezza anche in ordine ad alcuni altri atti vandalici commessi in paese e che, stando ai primi atti d’indagine, potrebbero esser stati commessi proprio da quel 15enne.

SPOT