Traffico Ognissanti, Picariello: “Buon lavoro nonostante i tagli”

AVELLINO – “Nonostante i tagli imposti dal Governo agli enti locali, cosa che ha reso impossibile finanziare un progetto per compensare economicamente il lavoro extra degli agenti, siamo riusciti brillantemente ad arginare l’afflusso al cimitero e ad evitare che sorgessero intasamenti o disagi per la cittadinanza”. E’ quanto afferma Fabrizio Picariello, comandante della Polizia municipale di Avellino.
“L’apertura provvisoria della rotatoria sul cantiere della Bonatti è stata un’idea geniale, – prosegue Picariello – ci ha consentito di smaltire velocemente il traffico e gli agenti, seppur presenti in zona, hanno lavorato in tutta tranquillità. La parte inferiore, quella che si interseca con via F.Tedesco, ha sofferto un pò di più ma si è trattato di rallentamenti fisiologici e previsti. Abbiamo operato anche per il controllo di borseggi e per il controllo dei commercianti abusivi, non registrando particolari difficoltà.
Per domani, il mio invito è sempre lo stesso e cioè di recarsi al cimitero con i mezzi pubblici o, in alternativa, parcheggiare lontano o preferire gli orari non di punta, diversamente bisognerà essere pronti ad affrontare qualche coda in quanto sarà previsto un forte afflusso di veicoli. Molti cittadini hanno preferito anticipare l’afflusso al cimitero nei giorni precedenti – conclude Picariello – beneficiando di una situazione alquanto tranquilla e scorrevole”.

SPOT