“Formula Challenge Estate Avellinese”, domenica 13 la 2^ edizione

AVELLINO – E’ scattato il conto alla rovescia per la seconda edizione del “Formula Challenge Estate Avellinese”, la gara Automobilistica Nazionale in circuito che si svolgerà nel piazzale antistante lo stadio “Partenio”. La corsa, in un primo momento prevista ad agosto, si terrà domenica 13 novembre 2011. Le iscrizioni sono ancora in corso, già tante le adesioni sottoscritte.
Ha confermato la partecipazione il campione della specialità Rino Bacilieri di Latina, su Monoposto Prototipo Suzuki (vincitore della prima edizione). Da segnalare che sarà nutrita la partecipazione dei piloti irpini. Lo scorso anno furono diversi i driver della provincia di Avellino al via della manifestazione: Tra loro Antonio Tolino, Diego Testa, Michele Sellitto, Carmine Russo, Palmiro Ragno, Giuseppe Ragno, Antonio Ragno, Angelo Petrillo, Angelo Pascale, Giuseppe Mazza, Alfredo Mazza, Massimiliano Laudati, Luigi Laudati, Giuseppe Iannaccone, Antonio Fucile, Antonio Di Iasi, Giuseppe Corrado, Antonio Carbone, Ferdinando Bolino, Giovanni Ascione.
L’evento è stato fortemente voluto dal delegato provinciale Csai Enzo Napolillo, con la scuderia Avellino Racing e con l’Aci-Csai di Avellino. Così il programma: Verifiche Sportive e Tecniche dalle 8.00 alle 9.30; Prove Ufficiali di qualificazione dalle 10.00 alle 12.00. La gara scatterà alle 12.30. Alle 17.00 si svolgerà la premiazione. Il tracciato misura settecento metri, da ripetere almeno 4 volte per ogni batteria. La kermesse è patrocinata dal Comune di Avellino, Provincia, Coni Avellino e ACI Avellino. L’Automaster concessionaria NISSAN è lo sponsor ufficiale. Sono attesi piloti provenienti da tutto il centro sud. Potranno partecipare vetture di tutte le categorie e cilindrata suddivise in 10 raggruppamenti: da 500 a 3000 c.c.; vetture a 2 e 4 ruote motrici; Vetture Turismo, Granturismo, Prototipi e Monoposto.

SPOT