CM Terminio-Cervialto: Pd, Sel e Psi Montella solidali con operai

Il Circolo del Partito Democratico, il Circolo di Sinistra Ecologia Libertà e la Sezione del Partito Socialista di Montella, a seguito di un incontro informale e cordiale, esprimono profonda e convinta solidarietà e vicinanza agli operai forestali della Comunità Montana Terminio-Cervialto per la lotta intrapresa a causa della mancata retribuzione degli stipendi, ormai sospesi da circa otto mesi.
“Sono unanimemente convinti – si legge nella nota – che gli effetti della crisi economica, aggravata dal dissesto finanziario dell’Ente di appartenenza, non possano ulteriormente opprimere e soffocare i lavoratori e, pertanto, chiedono alla Regione Campania una soluzione rapida e definitiva della controversia. Le forze politiche della sinistra montellese assumono l’impegno di sostenere e promuovere ogni azione finalizzata alla risoluzione della problematica, anche attraverso un coinvolgimento diretto dei rispettivi organismi politici provinciali e regionali.
Denunciano, inoltre, l’assoluto immobilismo del Presidente e della Giunta in merito sia alla vertenza in atto sia alla gestione economica della Comunità Montana. Gli ultimi tragici avvenimenti alluvionali, dovuti essenzialmente ai primi effetti dei cambiamenti del clima e alla mancata manutenzione del territorio, impongono alla politica una maggiore attenzione alla tutela e alla messa in sicurezza dell’ambiente montano. In tale ottica le Comunità Montane, opportunamente riformate e depurate dalla logica di “carrozzone politico-clientelare” (come finora utilizzate in Irpinia), potranno avere un ruolo importante ed efficace per la collettività”.

SPOT