Bucaro: “Gli elogi a volte fanno male. Col Como attenti”

“Nell’ultimo periodo, al di là del risultato col Benevento, c’è stata una crescita. Dobbiamo continuare a giocare con lo spirito giusto, essere attenti. E’ una partita importante perché ci può dare qualcosa in più a livello di classifica, nel senso che potremo essere più tranquilli”, dice Giovanni Bucaro che aggiunge: “La situazione di Cardinale è arrivata quasi inaspettata. Purtroppo, dispiace per la sua assenza. Correa non ha giocato neanche domenica scorsa. Sono due assenze importanti. Chi sarà in campo al loro posto non deluderà. Avendo un gruppo ampio, possiamo sopperire”.
Concentrazione è la parola chiave? “Bisogna eliminare qualche errore che purtroppo in queste categorie ci sta. Se pensiamo di essere diventati più bravi, in virtù degli elogi avuti, e non giochiamo con lo stesso spirito di Benevento diventiamo vulnerabili. La concentrazione deve essere massimale. Non la possiamo prendere sotto gamba e non ci possiamo cullare sugli allori”. Zammuto al centro? “E’ una soluzione che ho provato. Devo valutare. Cambiare troppo dietro può essere problematico. Può essere una mossa. Nasce in quel ruolo, si può adattare in tutti e tre ruoli”.
Sulla scarsa prolificità dei cursori offensivi, Bucaro non si nasconde: “Domenica scorsa ha giocato Falzerano: ha sbagliato un stop facile nel derby davanti alla porta. Anche Thiam potrebbe sbloccarsi, giocando a sinistra. Bisogna migliorare perché i gol degli esterni offensivi ci mancano. In avanti se uno ha gamba, velocità e tecnica può fare diversi ruoli. Bisogna nel complesso essere squadra. Sicuramente sono contento di tutti i reparti. Il nostro obiettivo resta la salvezza”.

SPOT