Alloggi, Comune aggiorna i canoni di affitto: ecco cosa fare

AVELLINO – Si comunica a tutti gli assegnatari ed inquilini di alloggi comunali che il Comune di Avellino ha avviato l’iniziativa di aggiornamento dei canoni di locazione dovuti dal 1° gennaio 2012 con richiesta della documentazione anagrafica e reddituale di tutti i componenti del nucleo familiare.
Gli assegnatari possono recarsi presso la sede del Comune o presso le sedi UIL (Via Tagliamento 91), CISL (Via Circunvallazione), CGIL (Via P.P. Manna), per produrre la documentazione entro il 31 dicembre 2011. In particolare dovrà essere presentata:
1) Documentazione reddituale anno 2010 di tutti i componenti del nucleo familiare (mod. 730 – UNICO – CUD);
2) Per attestare lo stato di disoccupazione è necessario produrre copia del certificato di iscrizione al Centro per l’Impiego;
3) Atto notorio da cui risulti:
composizione del nucleo familiare alla data del 31.12.2009, reddito complessivo 2010 ed indicazione dei componenti disoccupati, possesso dei requisiti di legge rispetto alla proprietà di alloggio.
I sindacati rivolgono l’invito a tutti gli assegnatari ed occupanti degli alloggi comunali che è assolutamente indispensabile produrre la richiesta documentazione, in mancanza l’Ente proprietario applicherà il canone nella misura massima prevista dalla legge regionale n.19 del 1997.

SPOT