Dopo aver beneficiato di un inatteso turno di riposo, il Cab Solofra scende di nuovo in campo. Lo farà tra le mura amiche ospitando la temibile Pallacanestro Senise. Temibile in quanto i cestisti rappresentanti la squadra lucana occupano la prima posizione del girone B, orfano da circa una settimana della pallacanestro Marigliano, radiata dal campionato.
Senise, classifica attuale alla mano, è ancora imbattuta e la settimana scorsa ha piegato a domicilio Casavatore 84-74, in una sfida molto nervosa e concitata pagata con la squalifica inflitta dal giudice sportivo a Lo Tufo che quest’ oggi non potrà scendere in campo. L’assenza di Lo Tufo obbligherà le altre punte di diamante della squadra allenata da coach Massimo Festa a degli straordinari sia in fase difensiva che in fase offensiva dove Senise detiene il primato di punti segnati fino a questo momento: 80,1 ad ogni allacciata di scarpe. Solofra dovrà assolutamente bloccare le bocche da fuoco Dominik Kos e Gabriel Gonzalez, i due principali terminali offensivi del team lucano.
Il Cab Solofra arriva a quest’appuntamento dopo aver recuperato le energie in vista del doppio appuntamento casalingo: questa sera contro Senise e mercoledì (ore 21) contro la Meomartini Benevento. Coach Iannacchero, il quale nella giornata di ieri è convolato a giuste nozze con la fidanzata Laura, chiederà ai suoi atleti una chiara inversione di tendenza rispetto alle ultime partite disputate. Quella di oggi è l’ultima gara del girone d’andata per il Cab Solofra e ulteriori regali agli avversari non saranno più permessi nonostante lo spessore tecnico degli sifdanti.
Per gli appassionati e i supportes gialloblù, l’appuntamento è questa sera alle ore 19:00 presso il palazzetto dello sport di via Santa Lucia. Arbitri dell’incontro i signori Luigi Trematerra e Carmine Giustino della sezione di Napoli.