Pallavolo Atripalda: arriva la Sir Safety Perugia

Prosegue senza sosta il campionato di serie A2. Si torna in campo nel giorno dell’Immacolata e la Sidigas ospita al Paladelmauro la Sir Safety Perugia reduce dal successo per 3-1 sul Molfetta. Fischio d’inizio alle 18.00 per un match che testerà ancora una volta le speranze di salvezza degli irpini. A fischiare l’incontro la federazione ha designato la coppia arbitrale mantovana formata da Gelati (1°) e Somansino (2°). Sul fronte squadra, i piccoli ma costanti miglioramenti che i biancoverdi hanno fatto registrare a Milano dovranno tramutarsi in punti contro la quarta forza del torneo; non sarà impresa facile, gli uomini di Lorenzoni sono chiamati comunque a provarci e a regalare soddisfazioni ai tifosi che attendono un risultato dalla prima gara d’esordio vinta contro Isernia.

Giovanili
Andamento in chiaro scuro nell’ultima settimana per il settore giovanile. La Prima Divisione maschile all’esordio in campionato si è imposta con il risultato di 3-1 sulla compagine ACCA Volley Sant’Angelo (25-23, 22-25, 25-20, 25-14). Bella la prestazione del gruppo che, dopo un avvio non brillantissimo, ha trovato continuità e gioco grazie ad un ispirato Angiuoni top scorer del match. Non brillano invece i colleghi della Serie D che perdono per 3 a 0 (25-17, 25-19, 25-20) la gara di campionato contro la Pav Gioia Volla. Mai in partita i ragazzi di mister Modica apparsi poco lucidi per tutto l’arco dell’incontro. Una ricezione da registrare e soprattutto la poca voglia in attacco hanno determinato il primo stop stagionale.

Non ci sarà solo la prima squadra a scendere in campo giovedì 8 dicembre. Appuntamento nella capitale per i giovanissimi dell’Under 14 di lega. I ragazzi di mister De Palma affronteranno il ritorno della fase a girone che li vede opposti ai pari età di Roma e Fano. Nutrito il gruppo di genitori che scorterà la squadra al Palaluiss per assistere agli incontri.

SPOT