D’Alema in Irpinia, il plauso di Luigi Rossi

“Non bisognava essere profeti per capire quello che stava succedendo in questa Provincia, perché tutti gli indicatori ci portavano a prevedere una Provincia abbandonata dal governo centrale e da quello regionale. Purtroppo mentre i politici locali sono incapaci di difendere il territorio e i loro cittadini plaudo la visita, in Irpinia, dell’on. D’Alema e la trovo estremamente positiva per dare forza e visibilità alla vertenza Irisbus di Grottaminarda e, più in generale, a tutto il tessuto industriale Irpino e Campano”. E’ quanto afferma Luigi Rossi, consigliere comunale di Guardia Lombardi.
“Questa visita ci fa ben sperare, – prosegue Rossi – perché l’Irisbus è una realtà produttiva significativa per il territorio della Valle dell’Ufita, visto che occupa 700 lavoratori in fabbrica ed altri 3500 nell’indotto, ma anche perché è una delle due aziende italiane che producono autobus ed in un Paese che ne ha bisogno, sarebbe assurdo smantellare uno dei due punti di riferimento dell’industria degli autobus. Quindi, spero che l’on. D’Alema possa portare con forza il caso Irisbus al vaglio del governo per trovare una soluzione definitiva e credibile dal punto di vista delle garanzie per i lavoratori, che stanno vivendo, con i loro familiari, momenti di grossa difficoltà.
Lo plaudo anche perché penso, che in queste situazioni, la politica ed i politici devono andare oltre gli schieramenti di appartenenza, per il bene comune. Noi possiamo superare le difficoltà, che sono notevoli per l’Irpinia, solo se saremo tutti compatti. Per guardare avanti con fiducia tutti insieme dobbiamo guidare questo cammino, bisogna rimboccarsi le maniche.
Smettiamo i panni di partito ed insieme a tutti coloro che vogliono bene a questa Provincia mettiamoci a lottare per questo popolo, con la speranza di darci una speranza per un futuro migliore”.

SPOT