MONTORO INFERIORE – “Per questo Natale sono i nostri ragazzi speciali a diffondere amore e a guardare al futuro in un momento in cui si sente parlare soltanto di crisi, di manovre politiche, di insicurezze e di troppe incertezze”. E’ quanto fanno sapere l’educatrice Alessia Chiorazzi e gli assistenti Osa Immacolata Alati, Rosalia Calzerano, Sabatino Iandolo, Rosa Landi, Antonio Romano, Lucia Russo e Carmela Sanseverino, sull’iniziativa dell’istituto alberghiero Manlio Rossi Doria di Montoro Inferiore.
“Muniti di guanti, pennelli, tempere, colle e quant’altro possa servire per realizzare oggetti natalizi e non, i nostri ragazzi ci hanno aiutati ad allestire un vero e proprio laboratorio artistico e tra una lezione teorica in classe e un’esercitazione pratica in cucina hanno trovato il tempo per creare tanto materiale da pensare ad un vero mercatino di beneficenza. Noi assistenti insieme a loro abbiamo lavorato, abbiamo progettato, ci siamo sporcati, ma soprattutto ci siamo divertiti, insomma abbiamo sorriso e abbiamo creato un’atmosfera magica che fa mettere da parte i tanti problemi quotidiani. Questa allegria, ma soprattutto l’amore che diamo e riceviamo costantemente da loro vogliamo trasferire a tutti fino al termine delle lezioni pre-natalizie, quando durante una festa devolveremo il ricavato alla Misericordia di Montoro Inferiore.
Doverosi sono i ringraziamenti a chi ci ha permesso di diventare artisti del nostro laboratorio speciale, per cui al nostro Preside Prof. Mario Esposito, sempre sensibile alle nostre esigenze, al coordinatore della nostra sede Prof. Pietro Montone, che quotidianamente crede nelle validità del nostro lavoro, alla coordinatrice Prof.ssa Rosanna Rispoli, con la quale ci confrontiamo e dalla quale riceviamo validi consigli, all’intero corpo docenti dell’Istituto e alle attività commerciali di Montoro Inferiore che ci hanno sostenuto ed aiutato.
Ancor più doveroso è il nostro ringraziamento a loro, ai nostri ragazzi e alle loro splendide famiglie perché se dall’alto sentiamo parlare soltanto di tagli e incertezze circa il nostro futuro lavorativo, sono loro invece a permetterci di lavorare con cura e dedizione e, soprattutto, perché crediamo fortemente che un giorno saranno loro a cercare i nostri sguardi e i nostri sorrisi ricchi di amore”.
Il Mercatino sarà aperto tutti i giorni in orario scolastico, Il giorno 17 dicembre dalle ore 10 si svolgerà una festa di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto alla Misericordia di Montoro Inferiore.