CRONACA PRATOLA SERRA – Nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio e dell’uso di droga, disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, nella tarda serata di ieri, nel corso di servizio perlustrativo, militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano e della Stazione di Montefalcione hanno intercettato sulla SS 7 altezza di Pratola Serra un’autovettura, con a bordo R.G, 43enne originario di Montefalcione.
In seguito all’approfondito controllo e all’accurata perquisizione sul veicolo sono riusciti a scovare all’interno dell’autovettura, ben occultati 200 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, un coltello a serramanico utilizzato per il taglio della stessa sostanza e la somma di 185 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio e probabile provento dell’attività di spaccio. In seguito veniva eseguita perquisizione anche presso l’abitazione del soggetto e venivano rinvenuto materiale pirotecnico di tipo proibito consistente in kg. 27 di artifizi appartenenti alla IV categoria e quindi di genere proibito poiché altamente pericoloso. La sostanza stupefacente, il coltello, la somma in denaro e i 27 kg. di artifizi pirotecnici venivano sottoposti a sequestro.
L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Capo Dott. Di Popolo. Nel corso della medesima attività veniva inoltre segnalato alla Prefettura di Avellino un giovane 26enne di Montefalcione in quanto trovato in possesso di modica quantità sostanza stupefacente del tipo hashish detenuta per uso personale e quindi sequestrata.