Il presidente della Scandone Giuseppe Sampietro, in merito all’emendamento presentato dal Consigliere Regionale Sergio Nappi che intende negare alle società a partecipazione Regionale di sponsorizzare eventi e società sportive, dichiara quanto segue: ”L’emendamento presentato dal consigliere Nappi, ci lascia sbigottiti e preoccupati.
Sbigottiti perché se tale emendamento dovesse passare, le problematiche che ne conseguiranno, non danneggerebbero solo la Società Sportiva Scandone, ma la Provincia intera e preoccupati perché tale proposta potrebbe portare alla cancellazione dal panorama cestistico nazionale di una società che ha scritto la storia della nostra terra, che ci ha rappresentato in tutta Italia e che, a tutt’oggi, è un esempio di eccellenza del nostro territorio, sia per valori sportivi che per capacità dirigenziali. Ci fa specie, inoltre, che un emendamento del genere sia stato presentato da un consigliere irpino, di cui non riusciamo a comprendere le continue esternazioni nei confronti della nostra Società.
Ci auspichiamo che il Sindaco Galasso, il Presidente Sibilia e i consiglieri regionali che amano questa provincia,e soprattutto l’On.Foglia, l’On. Ruggiero e l’On. D’Amelio, si adoperino affinché questo emendamento non diventi legge. Voglio che sia chiaro che, se ciò dovesse accadere, le conseguenze che ne scaturirebbero non dovranno essere ascritte all’attuale dirigenza della Scandone, ma a persone che con le loro proposte cercano di danneggiare la nostra terra. Lo sport non ha appartenenze politiche, ne può essere danneggiato per rivalse personali”.