Crisi trasporti, Mitrione: “La colpa è dell’Eav e non dell’Air”

“Sig.ra Ruggiero, sigg.ri Zecchino e Nappi, la situazione in cui versa il TRASPORTO PUBBLICO LOCALE in Campania è colpa dei debiti dell’EAV azienda napoletana per la mobilità che da sola rappresenta la maggior parte del deficit in materia. Pertanto, non fate il gioco delle 3 carte, un gioco molto in voga nel napoletano. Come al solito affoghiamo nel marasma napoletano e nei vostri giochi di partito, fatto di intrighi economici e vendette personali, e di conseguenza paga chi non ha colpe, oggi l’Air , lo scorso anno la ferrovia Avellino-Rocchetta e domani, speriamo di no, il sistema ospedaliero dell’Alta Irpinia”. E’ quanto afferma Pietro Mitrione dell””Associazione_In_loco_motivi”, in una lettera aperta all’indirizzo dei tre consiglieri regionali irpini.
“I tagli determinati al trasporto pubblico nascono da scelte nazionali, regionali e da cattive conduzioni societarie. Questa vostra “strana” presa di posizione contro l’Air non vi fa onore ed il sapervi interessati al basket avellinese aggiunge danno alla beffa. Sembra una presa in giro! Godetevi il vostro ricco appannaggio da consigliere regionale e lasciate perdere il vostro” Robin Hoodismo”……..in materia di trasporti che non si risolve con il taglio a sponsorizzazioni sportive ma razionalizzando l’esistente. Il vostro emendamento è solo un provvedimento “ad personam”, la gloriosa Scandone basket non c’entra assolutamente nulla, la vostra iniziativa è una mistificazione che sa tanto di regolamento di conto in una guerra fra bande.
Quante concessioni a sbafo sono state prodotte, nel quieto silenzio politico, nella nostra provincia?, quante consulenze fasulle vengono attribuite, spudoratamente, ai vostri protetti? Dove eravate quando si smantellava l’intero sistema ferroviario in Irpinia? Una intera tratta ferroviaria, l’Avellino-Rocchetta, cancellata dalla geografia ferroviaria italiana, una stazione quella di Ariano Irpino, vero sig. Zecchino?, diventata un fantasma di stazione dove non ferma più un solo treno. Avellino è l’unica città della Campania a non essere collegata ferroviariamente con Napoli, lo sa sig.ra Ruggiero? E lei sig. Nappi conosce le vicissitudini degli studenti e lavoratori di Monteforte per raggiungere in bus Avellino? Voi casta politica vivete e proliferate di queste agiatezze che la politica vi consente insieme ai vostri “famigli” sazi della raggiunta e ostentata arroganza propria degli arricchiti! Oggi chiudete gli occhi, urlate calvinisticamente contro gli sprechi e fate credere che sia la sponsorizzazione all’Air la panacea dei mali del trasporto pubblico locale sia su gomma che su ferro. Vergogna: state facendo come quel marito che tradito si taglia gli attributi maschili.
Quello che manca in Irpinia e nel paese è un piano provinciale e nazionale dei trasporti per cui lasciate perdere la vostra contingente opera di moralizzazione, non siamo sprovveduti, conosciamo bene le origini di questa vicenda che sicuramente non fanno onore alla nostra Irpinia. I Masaniello, come voi tre, fanno solo strumentale “ammuina” e producono danni irreparabili al proprio territorio. I danni in Irpinia con tagli alle scuole, riduzione di presidi ospedalieri in alta Irpinia, eliminazione di collegamenti per la mobilità dei cittadini, chiusura di tribunali, smantellamento del sistema industriale li state causando con la vostra insipienza politica, questa dell’Air è la vostra ultima ciliegina sulla torta che state offrendo a noi irpini. Vergognatevi di farvi chiamare impropriamente onorevoli…ma di che?”.

SPOT