Ad Avellino sbarca il soft air

Anche ad Avellino sbarca il soft air, grazie all’iniziativa di giovani e determinati ragazzi che hanno portato all’attenzione nazionale uno sport ancora poco praticato e in un certo senso ancora snobbato. Il soft air è un gioco in cui si simulano tattiche militari, in cui la strategia è padrona; non ha nulla a che fare con la guerra, anzi è innocuo, non violento e basato sulla correttezza!
Per giocare, bisogna essere obbligatoriamente membri di una associazione oppure effettuare una prova per chi non possiede l’attrezzatura necessaria (massimo due persone a seduta) per poi decidere in seguito se affiliarsi o meno. Si utilizzano riproduzioni giocattolo di vere e proprie armi, chiamate ASG, assolutamente non pericolose. Il gioco si articola in varie fasi: la più comune è la formazione di due squadre, una di attacco ed una di difesa. E in ambito nazionale, Sant’Angelo a Scala si erge a capoluogo nazionale e punto di riferimento per tutti gli amanti del soft air. Dopo il grande successo suscitato dal servizio mandato in onda il 2 gennaio nella trasmissione Uno Mattina, centinaia di appassionati stanno già contattando l’Associazione A.S.D. SB Softair Club Avellino per informazioni su nuovi eventi e battaglie simulate sempre piu’ stimolanti.
In tal senso, i responsabili hanno in animo, con il benestare dell’amministrazione comunale, di organizzare in paese simulazioni anche in stile “urban”. E’ un’iniziativa giovane ed appassionante che potrebbe costituire un volano per il turismo nelle zone piu’belle e contaminate della nostra provincia.

SPOT