Festa a Sibilia: “Il Nuovo Psi è parte integrante del Pdl”

“E’ davvero singolare che il Coordinatore provinciale del PDL pretenda di dare lezioni di linearità e di attaccamento al partito quando egli stesso è l’unico responsabile dello stato confusionale nel quale si trova il Popolo delle Libertà irpino”. E’ quanto afferma Rossano Festa, coordinatore provinciale del Nuovo Psi Avellino.
“Da quando è alla guida del partito – prosegue Festa – Sibilia non ha mai ritenuto di convocarci per condividere le decisioni assunte particolarmente importanti per la vita politico amministrativa della nostra provincia. E’ evidente che il partito è gestito senza ascoltare le posizioni dei dirigenti provinciali.
Perché Sibilia non ci convoca negli organismi provinciali ogniqualvolta adotta decisioni sulle quali il PDL ha il diritto – dovere di esprimersi? L’ultimo rimpasto operato nell’ambito della Giunta provinciale dimostra inconfutabilmente che Sibilia risponde ai dettami di “altre forze politiche” senza curarsi di quanto pensano gli esponenti del suo partito.
Gli esponenti del Nuovo Psi – sottolinea Festa – sono parte integrante del PDL, hanno partecipato alla sua fondazione e lavorano esclusivamente per fare del Popolo delle Libertà, un partito radicato sul territorio e realmente democratico al suo interno. Il Sen. Sibilia, invece, dovrà spiegare il perché in due anni e mezzo il PDL irpino ha perso posizioni a favore dell’UDC, perché non ha mai convocato i dirigenti del Nuovo Psi nel Coordinamento Provinciale, e perché le scelte adottate coincidano guarda caso con i voleri dell’On. De Mita”, conclude Festa.

SPOT