Prc, D’Argenio: “Avellino non ha più un governo credibile”

POLITICA AVELLINO – “Avellino non ha più un governo credibile. Se ne prenda atto”. E’ quanto sostiene Costantino D’Argenio, esponente del Prc-Fds di Avellino. “Sull’urbanistica vengono al pettine i nodi di una maggioranza consiliare inesistente. Siamo al paradosso che l’opposizione salva il sindaco dai suoi fedelissimi. E’ chiaro che il merito delle questioni è ormai passato in secondo piano, come dimostra anche la questione dell’area dell’ex Seminario.
In quella vicenda si demanda alla Sovrintendenza una decisione che doveva essere politica, e che a nostro avviso non può che essere la modifica di un progetto sbagliato e inutile. Si preferisce costruire l’ennesima scatola vuota destinata al degrado per la mancanza di una funzione, come già stiamo vedendo in altre parti della città, piuttosto che lasciare visibili evidenze storiche, che al di là del loro pregio, darebbero comunque il senso della storia che la collina della Terra porta in sé.
Sulla questione urbanistica poi assistiamo addirittura ad uno scontro fortissimo interno alla maggioranza. Il piano casa sta diventando l’ennesima occasione per la difesa di interessi particolari, con l’idea che permea questa amministrazione fin dalla nascita, che l’unico sviluppo possibile per la città sia l’espansione edilizia. Che poi a salvare il sindaco sia l’opposizione la dice lunga su quali sono le prospettive di Galasso per il futuro.
Noi – conclude D’Argenio – riteniamo che sia arrivato il momento di chiudere un’esperienza fallimentare, per tentare di costruire un domani diverso per la nostra città”.

SPOT