Cipriano: “Ora realizziamo il sogno play-off”

AVELLINO CALCIO – Contento anche il presidente dei biancoverdi Marco Cipriano che durante la conferenza di presentazione dei nuovi acquisti, si congratula con Massimiliano Taccone e con Enzo De Vito per l’ottimo lavoro svolto: “Hanno operato veramente alla grande, in estate eravamo in una condizione mentale in cui non sapevamo in quale categoria avremmo giocato. Diversi club di serie A con il tempo ci hanno dato fiducia. Ma soprattutto abbiamo chiuso il girone di andata sesti in classifica, un grandissimo risultato considerando anche l’investimento fatto”.
Il numero uno del club biancoverde prosegue ancora: “Siamo in netto anticipo rispetto agli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Abbiamo la possibilità di accelerare su un sogno. Questa squadra nel torneo in corso ci ha regalato risultati immaginabili e qualche volta è scivolata sulla buccia di banana. Sicuramente raggiungeremo qualcosa di inaspettato. Lo stiamo facendo con giovani che stiamo valorizzando, di cui tanti di nostra proprietà. Per quelli in prestito sono accordi tra le società, ci sono altre situazioni che restano in piedi. I tifosi sono una delle lacune principali di questo campionato. Ma se saremo bravi a ricreare l’entusiasmo sono certo che li riconquisteremo”.
Nonostante i buoni risultati, un campionato importante e una squadra che fa divertire, ci sono ancora gli scettici: “Noi abbiamo iniziato questo progetto con le squadre di A. I giovani sono l’unica risorsa sulla quale ogni club debba puntare. Credo nel raggiungimento dei play-off con il nostro progetto green”.

SPOT