Mense scolastiche via Colombo e via Scandone: arriva l’ok dei Nas

AVELLINO – L’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Avellino ha ricevuto comunicazione dai Nas di Salerno sulla regolarità del servizio mensa presso le Scuole Materne ed Elementari di Via Colombo e Via Scandone. I controlli sono stati efettuati nella mattinata presso i punti di preparazione allestiti nei rispettivi istituti scolastici.
I miltari dei Nas hanno potuto accertare il rispetto delle condizioni igienico strutturali, lo stato di buona conservazione dei prodotti alimentari presenti nelle cucine, il rispetto della data di scadenza degli stessi prodotti ed il rispetto del menu fissato dall’Asl per i piccoli studenti.
Soddisfatto l’Assessore alla Pubblica Istruzione Sergio Barbaro: “Il riscontro che abbiamo ricevuto dai NAS è per noi un fatto importante che sicuramente aiuta a superare le polemiche che, purtroppo, hanno accompagato l’avvio del servizio mensa in città. Il mio impegno personale come amministratore è sempre stato rivolto alla indviduazione di una soluzione definitiva del problema a fronte dei tanti bambini che usufruiscono, quotidianamente, della mensa scolastica.
Non va dimenticato che ogni giorno ad Avellino vengono preparati circa milleduecento pasti per gli alunni delle scuole materne ed elementari.
C’è stata ampia sintonia con il Sindaco Galasso con il quale ci siamo subito attivati con un serie di iniziative che nell’immediato potessero produrre risultati positivi. Più volte come Comune abbiamo sollecitato l’Asl, e abbiamo chiesto la collaborazione dei genitori nelle verifiche dei pasti. Oggi – conclude l’Assessore Sergio Barbaro – ricevere l’ok del nucleo antisofisticazioni dei carabinieri significa che stiamo lavorando bene. Il nostro auspicio è che i riscontri siano tutti di regolarità del servizio sempre e in tutte le scuole presenti sul territorio avellinese”.

SPOT