La qualità della scuola irpina: convegno al Convitto nazionale

AVELLINO – Quali sono le migliori scuole d’Italia? Perché il sistema piemontese è il primo della classe? Come si spiega il 46° posto della scuola irpina? Perché la provincia di Napoli è penultima al 98° posto? Lo rivela il Rapporto 2011 di Tuttoscuola, rivista specializzata del settore, che fotografa lo stato di salute del sistema scolastico nelle 100 province italiane attraverso 96 indicatori di qualità.
La Sezione Provinciale dell’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici ha voluto organizzare per venerdì 3 febbraio alle ore 10, presso il Convitto nazionale “Colletta” di Avellino, uno specifico Convegno che avrà per tema: “La qualità della scuola irpina nel 2° rapporto Tuttoscuola 2011”.
Ospite di eccezione il coordinatore scientifico della rivista Tuttoscuola, Alfonso Rubinacci, già Capo Dipartimento del Ministero dell’Istruzione. I dati che riguardano la scuola irpina saranno illustrati da Paolino Marotta, responsabile nazionale della Comunicazione A.N.DI.S. Seguirà una tavola rotonda, coordinata dal direttore de IL MATTINO di Avellino Generoso Picone, che vedrà la partecipazione del Sindaco di Avellino Giuseppe Galasso, del Presidente della Provincia Cosimo Sibilia, del Direttore Generale dell’Ufficio Scol. Regionale della Campania Diego Bouchè, del Dirigente dell’ Ambito Territoriale di Avellino Rosa Grano, del Presidente Nazionale A.N.DI.S. Gregorio Iannaccone.
Al termine del Convegno si terrà la Cerimonia di saluto ai Soci collocati in pensione dallo scorso 1° settembre: Mirella Napodano, Felice De Nisco, Renato Iannaccone, Abele Ciampa, ai quali verrà consegnata la Medaglia d’oro dell’ANDIS.

SPOT