Zigoni: “A Sorrento per alimentare un sogno”

AVELLINO CALCIO – L’Avellino si coccola Gianmarco Zigoni. L’uno-due siglato domenica gli ha permesso di salire a quota sei in graduatoria e raggiungere De Angelis migliore marcatore biancoverde fino a quel momento. Il numero nove dei lupi, sta sicuramente vivendo un buon momento. Il bomber scuola Milan classe 1991 è contento del suo rendimento e di questa sua prima doppietta tra i professionisti: “I tre punti domenica contro il Viareggio per noi erano di fondamentale importanza. Bisognava vincere per rialzare la testa. Mi fa piacere che ci siamo riusciti grazie due mie segnature. Ho provato una grandissima emozione al termine del match”.
Quattro gol di testa per l’attaccante cresciuto nel Treviso: “E’ stato un caso, preferisco segnare di piede. Magari domenica proprio nel derby la butterò dentro diversamente. Ci spero anche”. Un Avellino che adesso non può più nascondersi, anche la società ha iniziato a parlare di traguardi differenti dalla salvezza: “Sappiamo che quella contro i costieri per noi è una partita di vitale importanza, una gara a dir poco fondamentale per il nostro futuro. Vista la classifica, si può dire che questa è la partita più importante dell’intero torneo. Siamo a quattro punti da loro, una vittoria potrebbe permetterci di avvicinarci ulteriormente. Dobbiamo volare basso, è necessario raggiungere prima possibile quota 40. La salvezza resta il nostro traguardo primario. Personalmente voglio continuare a fare bene, per tornare al più presto nel Milan”.
L’obiettivo del centravanti è quello di raggiungere la doppia cifra: “Spero di arrivare prima possibile a dieci gol. Domenica bisogna andare a Sorrento senza timori e provare ad alimentare questo sogno”.

SPOT