Printer Solofra Phoenix, ancora un secco tre a zero

Dopo la bellissima vittoria ottenuta contro l’Interserinese, torna a giocare in casa il Printer Solofra Phoenix contro l’Asd Siconolfi Girl, formazione di Sant’Angelo dei lombardi, squadra giovane, ma con poche ambizioni nel campionato in corso. Nella gara d’andata le Fenici si erano imposte con un secco 3-0 senza storia, ed aspirano a ripetere il risultato tra il clamore della propria tifoseria.
Ma è proprio quest’ultima la grande assente. La rumorosa e numerosa tribuna che segue ogni partita in casa e spesso accompagna nelle lunghe trasferte, è la grande esclusa di questa Domenica di sport. A nulla sono serviti gli sforzi della dirigenza per ri-ottenere un permesso di presenza di pubblico, ma ormai da un mese il Palazzetto dello Sport è diventato un palco senza spettatori. Gli spalti vuoti sono uno scenario inquietante e nuovo per le ragazze capitanate de Valentina “Ficus” Ficuciello, e con grande amarezza si comincia a giocare.
Già dal primo set il divario tecnico è notevole, tale da avere un parziale di 12-1. Quindi la squadra comincia a provare nuovi schemi e a divertirsi senza l’assillo del punteggio. Ottima e matura prestazione del libero Roberta Rositani che si conferma ad essere la migliore del girone. In soli 15 minuti il tempo si chiude sul 25-11.
Nel secondo set il mister Giliberti trasforma la squadra e lascia molto campo alla giovane panchina. Entrano in campo la giovane palleggiatrice De Maio “Kiss me” Licia e la banda Bernadette “Liscia” Grassi. La partita continua ad essere sempre a senso unico ed il risultato si spegne sul perentorio 25-8. Il terzo ed ultimo set è puro divertimento per le ragazze del Solofra che non mettono mai in dubbio il risultato chiudendo dopo soli 52 minuti di gioco il set e la partita con con 25-15.
Alla fine della partita che vede consolidarsi la terza posizione nessun festeggiamento in campo, nessun rumore né altro. Cos’è una vittoria senza la gioia del calore del proprio pubblico. Grande amarezza per il Presidente Luca Ermanno Romano che lascia il campo appena finito l’incontro, nella speranza che presto si vada a risolvere questa bruttissima situazione.

Printer Solofra Phoenix vs ASD Siconolfi Girl 3-0 (25-11)(25-8)(25-15)

SPOT