Zappacosta: “Il sogno play-off non è irraggiungibile”

AVELLINO CALCIO – E’ Davide Zappacosta a presentarsi in sala stampa dopo l’ottimo pareggio con il Carpi, un Avellino cresciuto in fase difensiva e il giocatore cresciuto nell’Atalanta è l’emblema di tutto ciò. Anche lui dopo un avvio con alti e bassi reinventato terzino da mister Bucaro è riuscito a dare il proprio contributo. Un giocatore che con il passare delle settimane è cresciuto tanto prendendosi la corsia di destra a discapito del più esperto Zammuto: “Sicuramente con il tempo anche io sto migliorando – afferma il calciatore lo scorso anno all’Isola Liri – Se non prendiamo gol è merito di tutti, il duro lavoro con il tempo viene ripagato”.
Torna sulla partita contro gli emiliani giocata allo stadio Giglio: “Speriamo di continuare a fare bene, non era facile non subire con il migliore attacco del campionato”. Una partita dai due volti quella contro i ragazzi di mister Notaristefano: “Penso che nei primi quarantacinque minuti meritavamo l’intero bottino, alla fine però abbiamo ottenuto un buon punto e questo conta”.
Cinque gare senza segnare in trasferta un dato negativo: “La colpa è di tutti. In queste ultime partite personalmente sto arrivando molto meno al cross. E’ vero che fuori facciamo fatica, ma non per questo dobbiamo abbatterci”.
Adesso c’è il Monza: “Una partita fondamentale per noi, dopo abbiamo la Pro Vercelli. Siamo attesti da dieci giorni di fuoco. Dobbiamo vincere per provare a conquistare qualcosa di importante. E’ vero stiamo a dieci punti dai play-off, ma ce la metteremo tutta per poter tagliare questo traguardo. Senza dimenticare che il nostro obiettivo resta la salvezza“.

SPOT