Ospedali Bisaccia e Sant’Angelo, Rossi: “Svolta vicina”

GUARDIA LOMBARDI – “Esulto, pur mantenendo la massima cautela in vista della firma da parte del governatore della Campania e dell’ufficializzazione del decreto, per l’esito assolutamente positivo sul futuro dei due ospedali dell’Alta Irpinia:quello di Sant’Angelo dei Lombardi e di Bisaccia”. E’ quanto afferma Luigi Rossi, consigliere comunale di Guardia Lombardi.
“La soluzione – prosegue – va nel segno delle aspettative rendendo giustizia alle popolazioni delle così dette “zone interne”; salvaguardando così il diritto all’assistenza sanitaria e garantendo i bisogni nella fase dell’emergenza. Dopo anni di lotta, paradossalmente l’emergenza neve, di quest’anno, ha dimostrato l’utilità dei due presidi ospedalieri; l’elisoccorso, che doveva per il direttore generale dell’Asl di Avellino la soluzione, come si è dimostrato a causa del maltempo, può essere solo di sostegno e supporto all’attività assistenziale in loco assicurata, ma non sostitutivo.
Infine non posso che dimenticare e quindi lodare, principalmente come cittadino di questa terra, ma anche come amministratore comunale, lo sforzo delle nostre comunità nel lottare per mantenere questi presidi: il popolo dell’Alta Irpinia, unito, ha vinto questa importante battaglia. La lotta e l’unita volontà della nostra gente di rimanere in queste realtà, abbandonando sterili campanilismi, possono permettere di vincere altre battaglie importanti, in primis quella del lavoro, rendendo la qualità della vita più dignitosa, per tutti”, conclude Rossi.

SPOT