Ricercato dall’Interpol: arrestato a Calitri 33enne bulgaro

CALITRI – Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Avellino hanno arrestato un 33enne bulgaro, senza fissa dimora, in esecuzione di un provvedimento di cattura internazionale, emesso a seguito di condanna per lesioni gravi.
L’uomo, già latitante dal mese di aprile 2008, nel 2010 era stato coinvolto in una rissa con alcuni connazionali nel corso della quale erano stati esplosi dei colpi di arma da fuoco che lo avevano attinto, e pertanto, all’immediato arrivo delle Forze dell’Ordine era stato bloccato ai fini dell’esecuzione del sopracitato provvedimento di cattura.
Successivamente era stato rilasciato in quanto non si era ancora giunti all’accertamento della sua esatta identità, stante anche l’uso da parte dello stesso di documenti contraffatti. Lo straniero, è stato rintracciato nell’abitazione di alcuni congiunti a Calitri, dove aveva trovato rifugio da diversi mesi. Dopo le formalità di rito il pregiudicato veniva associato presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino in attesa di estradizione per scontare la pena fissata in anni due e mesi sei nel paese di origine.

SPOT