Centrosinistra Alternativo, incontro in ricordo di Martinazzoli

POLITICA AVELLINO – “In questo scorcio della nostra storia, durante il quale la rappresentanza politica ha fatto un passo indietro a favore della responsabilità dei tecnici, si sente più acuto il bisogno di tener bene a mente i riferimenti di un passato neanche troppo remoto. E’ con questo spirito che L’associazione Centrosinistra Alternativo promuove un incontro per ricordare la figura di Mino Martinazzoli, scomparso lo scorso settembre all’età di 79 anni.
Ultimo segretario della Democrazia Cristiana, più volte parlamentare e ministro, poi Sindaco di Brescia, solo per ricordare le sue esperienze più significative, Martinazzoli è stato uno dei più autentici rappresentanti del pensiero dei Cattolici Democratici. Il rigore delle sue scelte, la ricerca delle soluzioni più giuste, anche se poco gradite, la sua poca attitudine di scendere a compromessi fanno di Martinazzoli ‘uno strano Democristiano’ “.
Per riflettere sull’attualità del pensiero e delle scelte operate da Martinazzoli, interverranno Fausto Addesa, Crescenzo Fabrizio, Antonio Limone; concluderà Amalio Santoro, consigliere provinciale e Presidente della Associazione Centrosinistra Alternativo. L’appuntamento è per Giovedì 15 marzo alle ore 17,30, a Mercogliano presso “Il caffè dei Santi”.

SPOT