Confindustria, Sezione Informatica pensa a partnership con Telecom

AVELLINO – Si è riunita nel pomeriggio di ieri 27 aprile la Sezione Informatica di Confindustria Avellino. Nel corso dell’incontro gli imprenditori irpini hanno incontrato il Presidente di Confindustria Servizi Innovativi di Confindustria Campania il quale ha voluto aggiornare i presenti sull’impegno del raggruppamento regionale nei rapporti con la Regione Campania. Propositivo e determinato l’atteggiamento degli imprenditori per superare, con le principali istituzioni, l’empasse determinato dalla scarsità delle risorse economiche e da una debole politica industriale in particolare per le infrastrutture collegate alla banda larga.
Dopo i saluti del Presidente Regionale, la Sezione Informatica, presieduta dal Consigliere Incaricato all’Innovazione di Confindustria Avellino Andrea Giorgio, ha affrontato due argomenti all’Ordine del Giorno.
La presentazione del Premio Best Practices (www.premiobestpractices.it), iniziativa giunta alla sua 6° edizione e che intende promuovere le eccellenze produttive di tutti i settori. Il successo delle precedenti edizioni del premio qualifica ormai l’iniziativa a livello nazionale. Tra i partecipanti si annoverano infatti aziende anche del Centro Nord e dei principali distretti produttivi italiani. Presentate le testimonianze di due aziende campane premiate nell’edizione 2011 tra le quali un’associata a Confindustria Avellino specializzata in sistemi di governance per la sicurezza urbana (Astacom Srl), mentre per l’edizione 2012 è stata ufficializzata la partecipazione dell’applicazione IO SONO CONFINDUSTRIA AVELLINO ideata e realizzata dalla AAPS Informatica.
Esaminato, inoltre, l’interesse per una partnership con Telecom Italia principale fornitore di connettività a banda larga e di infrastrutture telematiche a supporto delle aziende manifatturiere e quale potenziale fornitore di servizi dedicati per le imprese informatiche locali (cloud computing e data center).
Un intenso pomeriggio che gli imprenditori associati hanno voluto dedicare alla promozione delle eccellenze locali del settore informatico che, in tale periodo di rallentamento generale del sistema economico, intende proporre elementi di innovazione tangibile e competitività a beneficio sia di altri settori produttivi che della Pubblica Amministrazione presente sul territorio.

SPOT