Primo Maggio, l’Ugl sbarca in Sicilia

“Con lo sviluppo rinasce il lavoro” e’ lo slogan che l’Ugl ha scelto per il 1° maggio che quest’anno si celebrera’ nella citta’ di Priolo Gargallo. Alla volta della Sicilia è partita stamane anche una delegazione da Avellino guidata dal Segretario dell’Ugl-Utl Costantino Vassiliadis. “Come dichiarato dal Segretario Generale Giovanni Centrella – afferma il Segretario dell’Ugl-Utl di Avellino Costantino Vassiliadis – senza idee concrete per lo sviluppo, il nostro Paese non potrà uscire dalla crisi e quindi creare nuova occupazione.
L’Ugl ne è convinta e lo ribadirà proprio in occasione del 1° maggio dal Mezzogiorno, dalla Sicilia in particolare, dove la chiusura di diverse aziende e la crisi di interi settori, dimostrano che in Italia non abbiamo bisogno di altro rigore, e soprattutto di flessibilità in uscita”. E proprio in occasione del 1° maggio “… un pensiero è rivolto alla famiglia del 48enne di Avella che si è tolto la vita perchè aveva perso il lavoro. Non ha retto all’impossibilità di trovare una nuova occupazione. Mai come quest’anno in occasione del 1° maggio, l’Ugl chiede al Governo atti concreti e realizzabili che creino nuova occupazione e sviluppo – conclude il Segretario dell’Ugl-Utl di Avellino Costantino Vassiliadis -”.
Alle ore 10.00 il corteo partira’ da Largo delle Autonomie Comunali di Priolo Gargallo (Siracusa) e arriverà per le ore 12.00 in Piazza dei Quattro Canti, dove il Segretario Generale, Giovanni Centrella, terrà il comizio. Come colonna sonora del 1° Maggio l’Ugl ha scelto la canzone “L’Italia”, cantata dal giovane Enrico Dedola, che racconta le bellezze dell’Italia di oggi con tutte le sue contraddizioni.

SPOT