Avellino, girato in città il videoclip “Sguardi”

Il Video musicale vede impegnati un cast di circa 20 giovani tra tecnici e attori professionisti e non, unita dalle stesse passioni, cinema e musica. Il giovane regista Avellinese è Luca Grafner, già fautore di numerosi progetti e premi alla regia, il soggetto della sceneggiatura è di Rocco De Stefano, gli attori protagonisti della storia sono due giovani di Avellino Carlotta Tucci e Modestino D’Argenio.
Il video è stato ambientato quasi interamente in un pullman messo a disposizione dall’AIR con un finale inatteso. Parrucchieri, truccatrici, costumista, ciacchista, fotografo, addetto luci, aiuti e tanti altri giovani professionisti si sono prestati gratuitamente alla realizzazione del video per passione e per solidarietà. Il progetto, dal forte potere aggregativo per i giovani, vuole unire al contenuto artistico-culturale anche un profondo contenuto sociale, contribuendo con la sua diffusione alla raccolta fondi per l’acquisto di un pullmino che servirà per il trasporto dei bambini di Chernobyl per le vacanze di salute in Irpinia, assistiti dalla Sig.ra Pina Deuterio dell’ Associazione Pro Infanzia Campania-Ucraina “per la vita noi per loro”.
Prestarsi per un video realizzato per i ragazzi dai giovani è un atto di profonda generosità da parte di un Artista affermato come Alessandro Preziosi che ha dato il suo contributo artistico al video Sguardi è il primo video musicale dei WVOCE, quartetto vocale che lo scorso anno ha registrato con i Neri per Caso negli studi Mattone a Roma. Il quartetto è formato da Grazia De Girolamo, Priscilla Laureano, Bruno Fontana e Guido Maria Aquino. L’inedito “Sguardi” è stato scritto da Bruno e Guido, componenti del gruppo vocale. L’arrangiamento e la registrazione del brano è stato realizzato nello Studio Sound Design Di Marco Ruggiero con la collaborazione del musicista Gianmarco Volpe Oltre al video sarà realizzato un CD con alcune cover Pop-Rocke -Jazz armonizzate a cappella dai WVOCE. Il gruppo, composto da musicisti del conservatorio di Avellino è riuscito a coniugare il canto polifonico e la beat box nei vari generi musicali.
Il Vieo- CD è prodotto dall’Associazione Libreramente con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Avellino e col Partenariato dell’Air sarà presentato pubblicamente a fine maggio e distribuito su canali digitali. Il merito del lavoro va a tutto lo Staff, tutti giovani ma grandi professionisti che meritano il nostro sostegno e fanno ben sperare per la crescita cultura del nostro paese.

SPOT