L’Irpinia a NY, Sbrescia plaude iniziativa Basso-Sarno-De Matteis

AVELLINO – “Desidero rivolgere un sincero in bocca al lupo agli imprenditori Sabino Basso, Silvio Sarno e Marco De Matteis, ambasciatori della verde Irpinia a New York”. Così Vincenzo Sbrescia, coordinatore del Movimento Fare Ambiente della Città di Avellino. “A loro va rivolto un plauso ed anche un sentito incoraggiamento in vista della prestigiosa partecipazione alla maratona che si terrà nell’affascinante metropoli americana.
In particolare, oltre allo specifico, indiscutibile significato sportivo e agonistico, la partecipazione dei tre imprenditori alla famosa gara newyorkese costituirà una vetrina internazionale per alcune delle nostre migliori imprese e complessivamente per la nostra realtà territoriale. La nostra economia ha bisogno di un nuovo slancio per superare una fase di difficoltà e di crisi, puntando anche sulla valorizzazione del marchio “Irpinia” che va promosso, anzitutto, al di là dei ristretti confini territoriali.
Ai tre autorevoli imprenditori irpini, impegnati anche ai massimi livelli nelle organizzazioni di categoria, Sabino Basso, Silvio Sarno e Marco De Matteis, va, quindi, espresso un sincero apprezzamento per questa iniziativa che, in una fase di crisi acuta della politica, dimostra la capacità delle nostre aziende e dei nostri imprenditori di guardare oltre i confini provinciali e nazionali e di lavorare, insieme, con idee nuove, per rilanciare l’economia del nostro territorio. E’ auspicabile – conclude Sbrescia – che quest’iniziativa dal forte valore simbolico, oltre che sostanziale, sia sostenuta anche dalle istituzioni territoriali”.

SPOT