Crisi edilizia, Famiglietti: “Occorrono investimenti”

AVELLINO – Domattina, giovedì 17 maggio 2011, alle ore 9,30 presso la sede provinciale della Cgil, in via padre Paolo Manna ad Avellino, nel salone delle conferenze, si terrà il direttivo provinciale della Fillea CGIL di Avellino. Sarà il segretario provinciale, Antonio Famiglietti ad illustrare, nella relazione, gli argomenti di stretta attualità che coinvolgono l’azione della organizzazione dei lavoratori edili.
“Sarà un direttivo di ampio respiro, che partirà dall’analisi della situazione nel comparto delle costruzioni in Irpinia, per approdare ai prossimi impegni del sindacato. La crisi dell’edilizia – spiega Famiglietti – non accenna a migliorare. Il blocco degli investimenti, i ritardi nell’apertura dei pochi cantieri già programmati rendono difficile e oscuro un quadro già pesantemente colpito dalla recessione. La Fillea ha evidenziato nel corso degli ultimi mesi, i grandi problemi dell’edilizia irpina, con particolare evidenza alla necessità di avviare i cantieri per la Banda Larga, per l’Alta capacità, per la stazione logistica in Valle Ufita e soprattutto per quanto riguarda la bretella Lioni-Grottaminarda.
Sono opere che consentirebbero una ripartenza del settore. Il nostro impegno continua anche sul versante della lotta per la sicurezza e per la legalità. Insieme a questi aspetti – conclude Famiglietti – il direttivo è chiamato ad organizzare le azioni che porteranno allo sciopero di 4 ore del 31 maggio ed alla manifestazione unitaria di Roma del 2 giugno. La Fillea sarà sempre in prima linea, come in altre occasioni, per contribuire alla riuscita delle manifestazioni”.

SPOT