Prevenzione tumori, al via il progetto “Pap test per screening”

Dopo l’impegno nella tappa del Giro d’Italia al Lago Laceno, che ha coinvolto in particolare la Misericordia di Montella con il suo Governatore Flavio Lombardi, delegato all’organizzazione dell’evento che ha portato sulle strade del percorso oltre 200 volontari provenienti dalle 35 Misericordie presenti nella provincia di Avellino, continua l’attivazione delle Confraternite di Misericordia della provincia irpina. Con la collaborazione della Confraternita di Misericordia di Sant’Angelo dei Lombardi, che metterà a disposizione camper e volontari, ha inizio il progetto “Pap test per screening” del distretto sanitario di Sant’Angelo dei Lombardi (ASL Avellino).
Le attività di Pap test, esame per la prevenzione dei tumori del collo dell’utero curate dagli operatori del Consultorio Familiare di Sant’Angelo dei Lombardi, saranno effettuate all’interno del Poliambulatorio mobile e interesseranno i Comuni di Sant’Angelo dei Lombardi, Guardia Lombardi, Morra De Sanctis, Rocca San Felice, Torella dei Lombardi, Villamaina. Il Pap test è effettuato gratuitamente nei consultori e nei progetti di Prevenzione curati dall’ASL di Avellino. In particolare, il Poliambulatorio stazionerà presso la sede della Guardia Medica di Guardia Lombardi in via Roma, dalle 9.30 alle 12.30, nei giorni:
mercoledì 23 maggio
mercoledì 6 giugno
giovedì 14 giugno
mercoledì 20 giugno
giovedì 21 giugno
giovedì 28 giugno
Tutte le donne residenti a Guardia dei Lombardi di età compresa tra i 25 e i 64 anni di età riceveranno a casa una lettera invito con indicazione della data in cui effettuare l’esame. Gli operatori del Consultorio Familiare di Sant’Angelo dei Lombardi sono a disposizione per qualunque dubbio o chiarimento al numero 0827/24325

SPOT