L’Aterrana cambia denominazione: nasce l’Asd Città di Solofra

PRIMA CATEGORIA – La stagione 2011-2012 non ancora deve concludersi, ma l’Aterrana guarda già al futuro. Il sodalizio solofrano, infatti, sembra avere le idee chiare per il 2012 – 2013. Diverse certezze accompagnano sin da ora la compagine dell’Aterrana indipendentemente da come si concluderà la stagione attuale. Se sul rettangolo di gioco le forze della formazione gialloblù sono tutte concentrate nel conquistare una vittoria nel pomeriggio odierno sul campo della De Cesare per portare a casa un posto nei play off per la promozione nella categoria successiva, dietro la scrivania sono stati già decisi processi e scelte da adoperare.
La società dell’Aterrana, entro il diciotto giugno, così come sancito da Comunicato Ufficiale della Figc – Campania, procederà all’effettuazione del trasferimento della sede sociale e al cambio della denominazione sociale in “Asd Città di Solofra”. L’Aterrana, dunque, traslocherà da Montoro Superiore nella vicina Solofra. Una scelta, quella degli organismi dirigenziali della società calcistica, dettata prevalentemente da due fattori: il primo dalla necessità di porre fine agli innumerevoli ostracismi che hanno accompagnato la convivenza con l’impianto sportivo di Montoro Superiore che ha visto la disputa, soprattutto negli ultimi due anni, sempre a porte chiuse delle partite; la seconda opzione del trasloco è dettata, appunto, dal senso di appartenenza con la comunità solofrana dell’intero parco calciatori dell’Aterrana (cui andranno ad aggiungersi altri calciatori che militano nei tornei di Eccellenza e Promozione e che avrebbero già fornito la loro adesione al nuovo progetto calcistico). Dal 2012 – 2013, dunque, la formazione gialloblù disputerà le partite interne presso lo stadio “A. Gallucci” di Solofra provando a riavvicinare il calore del tifo conciario smarritosi dopo la cessione del titolo sportivo del Campionato Regionale di Eccellenza avvenuto esattamente un anno fa.
Non appena tutti gli adempimenti burocratici saranno resi ufficiali, l’Aterrana renderà nota la composizione del nuovo direttivo e di tutte le linee guida del nuovo processo sportivo che si preannuncia di grande valore non solo sotto il profilo sportivo. Punto fermo del nuovo progetto tecnico sarà il tecnico Gianni Lettieri che già quest’anno ha guidato l’Aterrana.

SPOT