Controlli in Valle Ufita, sette persone denunciate dai carabinieri

Sette denunce in stato di libertà, 60 autovetture controllate, 80 persone di interesse operativo identificate,7 perquisizioni personali e veicolari effettuate, 3 fogli di via obbligatori proposti. Questi i risultati dei servizi effettuati questo week end della Compagnia Carabinieri di Ariano Irpino, attuando il dispositivo di controllo del territorio messo a punto dal Comando Provinciale dei Carabinieri Avellino finalizzato alla prevenzione del fenomeno delle “stragi del sabato sera” e dei “furti in abitazione”.
In particolare sono finiti nei guai:
– due napoletani di 62 e 53 anni ed un 33 enne rumeno residente a Cerignola alla guida delle rispettive autovetture muniti di contratto assicurativo contraffatto.
– un 38 enne di San Sossio Baronia, poiché trovato alla guida delle propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica.
– un trentenne rumeno residente a Napoli trovato in possesso di oggetti atti ad offendere in particolare, un coltello privo di impugnatura di lunghezza pari a 32 cm ed una piccozza in metallo priva di manico di lunghezza pari a 22 cm;
– un 43 enne sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Vallata per violazioni agli obblighi della misura di prevenzione;
– un 47 enne di Villanova del Battista poiché sorpreso a circolare con il proprio veicolo già sottoposto a fermo amministrativo.
Nel contesto dei medesimi servizi:
– veniva dato esecuzione all’ordinanza emessa dal Tribunale di Melfi di sottoposizione all’obbligo di presentazione alla PG a carico di un 33 enne pregiudicato di Castel Baronia ritenuto responsabile di furto aggravato in quel comune.
– venivano proposti e allontanati con foglio di via obbligatorio dal comune di Grottaminarda: n.3 cittadini rumeni, pregiudicati, sorpresi in atteggiamenti che hanno dato adito a sospetti nelle vicinanze di abitazioni temporaneamente vuote.

SPOT